Premi di Studio

Premio Francesco Parrillo” 2018

Scadenza 6 luglio 2018

Intento

Il Premio “Francesco Parrillo” nasce con la finalità di ricordare la figura di Francesco Parrillo, Maestro di Economia, e già Presidente onorario dell’ Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito - ANSPC.

Premio

Esso è indirizzato agli studenti dei corsi di Economia delle Università di Roma: La Sapienza, Tor Vergata, LUISS Guido Carli, ed è esteso al Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani”.

Nello specifico, il Premio è aperto agli studenti che hanno conseguito il diploma di laurea magistrale con il massimo dei voti (110/110 e lode), nelle sessioni di laurea dell’anno accademico 2015/2016 - 2016/2017, su tematiche di politica economica e finanziaria oppure di scienza delle finanze o su altre discipline che abbiano, comunque, ad oggetto aspetti riconducibili alla materia economico-finanziaria. Un’apposita commissione, dopo attente ed obiettive valutazioni, attribuisce il Premio, rappresentato dal conferimento in denaro di € 2.000,00 e da una pergamena a ricordo.

Criteri

La commissione assegna il riconoscimento, considerando:

• il percorso di studio

• il valore della tesi di laurea

Come candidarsi

Le candidature dovranno pervenire, dalle segreterie universitarie, entro e non oltre il 6 luglio 2018, a info@anspc.it (ANSPC 06 85351354).

Per ragioni organizzative non saranno prese in considerazione eventuali proposte dopo tale data.

I documenti richiesti sono:

- dati anagrafici, di residenza e codice fiscale;

- tesi di laurea;

- abstract della tesi di laurea;

- “curriculum vitae” e un “curriculum studiorum”;

- certificato rilasciato dall’ Università attestante: la data di discussione della tesi di laurea, la votazione conseguita nonché i voti ottenuti nelle singole materie d’esame nell’arco degli studi universitari.

Premiazione

La premiazione avverrà il 4 ottobre 2018 (h 9-13), in occasione della 50° Giornata del Credito, che si svolgerà nella Sala della Clemenza, presso Palazzo Altieri - ABI, Roma.