Offerte di Lavoro / Stages

Toyota Motor Italia

Public Relations (Roma) - Pubblicato il 15 gennaio 2020

Tipo Laurea: Economia, Marketing e Comunicazione, LINFO, Scienze della Comunicazione, Scienze dell’Informazione

Toyota Motor Italia è un’azienda dinamica, che crede nel proprio prodotto, nella soddisfazione del cliente e nello sviluppo delle persone, riconosciute come vero capitale strategico dell’azienda.

Activities

Corporate Communication:

  • Comunicati stampa: supporto alla raccolta delle informazioni e alla redazione dei comunicati
  • Eventi Corporate/CSR: supporto alla definizione agenda, contatto con i fornitori, coordinamento con gli stakeholder interni
  • Riorganizzazione dell’archivio digitale della parte Corporate
  • Rapporto di Sostenibilità: supporto alla alla raccolta delle informazioni e verifica dei materiali
  • Environmental Leadership Program: supporto al monitoraggio e all’aggiornamento dei contenuti del programma e follow up sui reparti coinvolti
  • Governance: gestione degli incontri periodici del Cross Communication Team e di quelli legati al progetto Brand Reputation (planning, convocazione, reporting)

External Affairs:

  • Università: preparazione del materiale per gli interventi pianificati
  • Istituzioni: gestione del processo di aggiornamento delle misure di agevolazioni locali

Skills & Competencies requirements:

  • Laurea in Economia, Scienze della comunicazione, Scienze Politiche
  • Eventuale esperienza nell’area della comunicazione
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolare Powerpoint e Word)
  • Conoscenza e passione per il settore auto (commerciale e eventualmente anche tecnico)
  • Capacità di relazione e di public speaking
  • Capacità di analisi e di sintesi
  • Capacità di scrittura
  • Flessibilità
  • Capacità organizzative e di project management
  • Lavoro in team
  • Forte orientamento al risultato

Invio cv: cv@placement.uniroma2.it con oggetto “Toyota PR”