Offerte di Lavoro / Stages

Lo.Li Pharma International

Addetto logistico e di customer service - Pubblicato il 15 gennaio 2020

Tipo di Laurea: Economia, Ingegneria Gestionale

Company Description

Lo.Li. Pharma International S.r.l. è una branch di Lo.Li. Pharma S.r.l., azienda con sede a Roma dedita alla ricerca, sviluppo e distribuzione di dispositivi medici e integratori alimentari.

Lo.Li. Pharma è nel mercato italiano da oltre 16 anni, periodo in cui ha sviluppato e commercializzato prodotti di successo che hanno cambiato le abitudini prescrittive e l’approccio terapeutico degli specialisti nei confronti di diverse patologie. Quello che ci motiva è perseguire l’innovazione e offrire soluzioni sicure ed efficaci per coprire gap terapeutici in diverse aree, in particolare in Ginecologia. La mission di Lo.Li. Pharma International è proprio quella di diffondere la ricerca e l’innovazione di Lo.Li. Pharma in tutto il mondo, formando relazioni win-win con partner commerciali che condividono la nostra vision a livello globale. Oggi siamo presenti in più di 60 paesi, in continuo aumento.

Job Description

In virtù della nostra costante crescita, stiamo ampliando il nostro dipartimento logistico e di customer service. Cerchiamo una figura da integrare all’interno del team che prenda in carico parte delle attività e responsabilità del dipartimento e che riporti direttamente al Manager della divisione e interagisca trasversalmente con ogni dipartimento aziendale. Il candidato verrebbe inserito in un contesto di start-up che opera in ambito business-to-business, un’ambiente internazionale e multiculturale composto da giovani professionisti e caratterizzato da un approccio altamente dinamico e creativo al lavoro.

Responsabilità principali

Come addetto logistico e di customer service, le attività principali del candidato includeranno:

  • Supporto e gestione delle attività ordinarie e straordinarie dei clienti durante tutte le fasi di programmazione degli ordini fino allo svincolo ed esportazione degli stessi.
  • Mantenere costante il flusso di informazioni con i produttori. Supervisione della catena di produzione secondo le tempistiche e le particolarità logistiche richieste di ciascun cliente.
  • Monitoraggio dei vincoli contrattuali dei clienti tra cui: tempistiche di lancio, specifiche produttive e peculiarità di importazione.
  • Nell’ambito di un ampio concetto di customer service: controllare vendite e stock dei clienti, seguire le tempistiche di registrazione del prodotto in modo da pianificare correttamente le date di lancio, assistenza nella creazione delle grafiche, supportare il cliente per risolvere eventuali problematiche.
  • Supporto nella gestione e collaborazione con tutti i reparti aziendali (Regolatorio, Marketing, Legale, Account, Business).

Requisiti minimi

  • Laurea in Scienze Politiche, Economia, Ingegneria Gestionale o affini,
  • Ottimo livello di Inglese (parlato e scritto)
  • Ottima conoscenza di Excel
  • Eccellenti capacità comunicativa e spiccata propensione ai rapporti interpersonali
  • Precisione e ottime capacità organizzative

Requisiti aggiuntivi  

  • Esperienza lavorativa in ruoli di assistenza cliente come plus
  • Seconda lingua è un plus (Spagnolo, Portoghese, Francese, Tedesco)
  • Orientamento agli obiettivi e eccellenti capacità di analisi
  • Conoscenza del funzionamento dell’export come plus
  • Capacità di lavorare sotto stress
  • La conoscenza di altri programmi di gestione e/o di analisi sarà considerata un plus.

Luogo di lavoro

Roma, Italia

Azienda

Lo.Li. Pharma International S.r.l.

Area

Logistics & Customer Service

Tipologia Tempo pieno

Invio cv: f.scarpino@lolipharmainternational.com