Offerte di Lavoro / Stages

Telsy

Marketing Analyst - Pubblicato il 17 giugno 2019

Tipo di Laurea: Economia, Studi Internazionali, Scienze Strategiche o Scienze Politiche

Descrizione dell’azienda

Dal 1971 Telsy è un partner di sicurezza affidabile per soluzioni e servizi ICT su misura. Supportiamo il rafforzamento della sicurezza nazionale e la resilienza condividendo la nostra esperienza e fornendo sistemi efficaci destinati ai clienti governativi e alle organizzazioni commerciali che richiedono la protezione di sistemi aziendali critici.

Telsy affronta le minacce in continua evoluzione offrendo servizi di Cyber Security per prevenire violazioni della sicurezza dei dati e perdite di informazioni. L’ampia gamma di prodotti di TELSY garantisce operazioni sicure di alto livello su una vasta gamma di tecnologie di comunicazione in tutto il mondo.

Telsy è fortemente orientata all’inserimento di giovani talenti. L’azienda è alla ricerca di un brillante neo-laureato orientato all’innovazione e al cambiamento che, sviluppando le proprie potenzialità e capacità, possa contribuire allo sviluppo dell’Azienda.

Obiettivi

Il candidato sarà inserito in un progetto, il cui obiettivo è lo studio del mercato di riferimento dell’Azienda e indagini specifiche del settore, al fine di costruire scenari possibili in relazione alle analisi effettuate, per sviluppare dei piani marketing di successo.

Il Marketing Analyst sarà in grado di riconoscere le esigenze del cliente e ricercare soluzioni originali, efficaci e non convenzionali.

Descrizione delle attività

La risorsa collaborerà attivamente, all’interno di un team di 4 persone, eseguendo le seguenti attività:

  • Analizzare l’andamento delle aree di mercato in cui l’azienda compete
  • Studiare le caratteristiche dei prodotti competitor al fine di compararli con i nostri e sottolinearne i punti di forza
  • Analizzare le strategie di marketing concorrenziali esaminando le tendenze
  • Individuare le potenzialità di nuovi segmenti mercato
  • Elaborare report statistici e paper comparativi
  • Prevedere le richieste e le preferenze dei consumatori
  • Definire gli obiettivi di vendita
  • Analizzare l’andamento e l’evoluzione delle soluzioni di cyber security adottate nei vari settori merceologici a cui appartengono i nostri Clienti

Requisiti

  • Laurea in Economia, Studi Internazionali, Scienze Strategiche o Scienze Politiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Ottime capacità di lavorare in team
  • Versatilità
  • Creatività
  • Problemsolving.

Compenso: 800 euro
Durata: 6 mesi
Sede di lavoro: Azienda Telsy S.p.A Via Sannio 23 00183 – Roma
Per l’invio del cv: martina.giannoccaro@telsy.com