Offerte di Lavoro / Stages

BNP Paribas Cardif

Stage Credit Risk Analyst - Milano - Pubblicato l'8 febbraio 2019

Tipo di Laurea: Economia

BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.

Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.

BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.

Offerta di stage, contratto e rimborso spese – Stage Credit Risk Analyst

Cosa fa la struttura Credit Function
In estrema sintesi la struttura si occupa di garantire il presidio sui rischi di credito (diretti ed indiretti) della Compagnia. Relativamente al prodotto CQS, in coordinamento con le funzioni Sales, Marketing, Underwriting della struttura Salary Granted Loans, assicura il corretto funzionamento, aggiornamento e monitoraggio del sistema di valutazione del rischio aziende (“Scoring”), nel rispetto del Risk Appetite della compagnia

Cosa significa lavorare nella struttura Credit Function come Credit Risk Analyst

All’interno della Credit Function la risorsa, sulla base delle risk policies locali e sotto la supervisione del Responsabile della struttura, si occuperà di:

  • Verificare la corrispondenza delle valutazioni delle aziende in portafoglio alle risk policies definite e modificare conseguentemente le valutazioni delle singole aziende sui sistemi di compagnia;
  • Aggiornare o integrare il quadro informativo sulle aziende/portafogli in monitoraggio;
  • Analizzare il database del portafoglio aziende, costruendo indicatori di specifici di rischio
  • Fornire il supporto necessario per la gestione del rischio sulle aziende
  • Identificare nuovi target di rischio a supporto delle iniziative di sviluppo/monitoraggio del business

Contratto: stage 800 euro al mese (durata: 6 mesi)

Requisiti minimi per partecipare alle selezioni

Formazione: laureando o laureato in economia con percorsi accademici incentrati sulla finanza.

Competenze comportamentali: Proattività e ottima propensione al lavoro in team.

Competenze tecniche: Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel (requisito indispensabile: uso delle tabelle pivot). Conoscenza dei principi contabili nazionali e dell’analisi di bilancio. Costituirà titolo preferenziale l’esperienza, seppur breve, in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti dinamici ed internazionali. Buona conoscenza della lingua inglese.

Sede lavorativa e contatti

Sede: Piazza Lina Bo Bardi, 3 – 20124, Milano

Contatti: