Offerte di Lavoro / Stages

Banca Finnat Euramerica

Junior Pianificazione e Controllo di gestione - Pubblicato l'8 febbraio 2019

Tipo Laurea: Economia (magistrale)

BANCA FINNAT EURAMERICA è uno storico gruppo finanziario italiano quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e specializzato nei servizi di Wealth e Asset Management, con oltre 16MLD di AUM. Tramite le competenze trasversali maturate in oltre cento anni di storia, il gruppo offre una gamma di prodotti e servizi finanziari integrati e personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Con un CET1 Ratio superiore al 29% Banca Finnat si posiziona al top in Italia per solidità patrimoniale.

AREA AZIENDALE DI INSERIMENTO

Area Amministrazione e Controllo: unità organizzativa Pianificazione e controllo di gestione.

DESCRIZIONE DELL’OPPORTUNITÀ

La risorsa sarà inserita nel team di Pianificazione e Controllo di gestione. Verrà coinvolta nella predisposizione della reportistica volta al monitoraggio della raccolta, degli impieghi e dei prodotti di risparmio gestito, e nell’analisi dei risultati di consuntivo al fine di monitorare il raggiungimento degli obiettivi da parte delle Aree di Business della Banca.

PROFILO RICERCATO

Il/la candidato/a ideale è un laureato/a (laurea specialistica) in materie economiche con focus su controllo di gestione, contabilità e finanza con pregressa esperienza lavorativa o di tirocinio presso istituti bancari o società di revisione.

Si richiedono:

  • una buona conoscenza delle tematiche contabili, delle metodologie di controllo di gestione e di valutazione di strumenti finanziari;
  • un’ottima conoscenza dei principali applicativi Windows Office, in particolare Excel, Access e Power Point;
  • eccellenti capacità analitiche e capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e rispettando scadenze e obiettivi prefissati.

SEDE DI INSERIMENTO

La posizione è per la sede di Roma.

I candidati interessati potranno inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail

g.morucci@finnat.it

avendo cura di specificare nell’oggetto “Junior Controllo di gestione”.

Coloro che saranno ritenuti idonei alla posizione di cui sopra verranno convocati telefonicamente per i colloqui.