Offerte di Lavoro / Stages

RGI

Business Analyst Junior - Ramo Cauzioni -Pubblicato il 25 gennaio 2019

Tipo di Laurea: Economia, Fisica,Informatica, Ingegneria Gestionale, Matematica

RGI è un Software Vendor indipendente, leader in Europa nella trasformazione digitale delle Compagnie assicurative.

Opera da 30 anni come solido punto di riferimento per lo sviluppo e implementazione di sistemi dedicati per Compagnie, Bancassurance, Agenti, Broker, Promotori finanziari. Con un team di 800 professionisti specializzati in IT e Business assicurativo su 12 sedi in Italia, Irlanda, Francia, Germania, Tunisia e Lussemburgo, RGI ha digitalizzato il business di oltre 95 compagnie assicurative e 300 broker in EMEA.

Da sempre RGI dedica un’attenzione particolare all’evoluzione tecnologica e alla qualità degli strumenti che propone, per garantire non solo alte prestazioni, ma anche velocità di implementazione, tempi di rilascio contenuti e servizi di assistenza rapidi ed efficaci.

Vogliamo essere un Partner Affidabile e una delle realtà più innovative e influenti della industry assicurativa, in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi del processo di innovazione tecnologica organizzativa e nell’evoluzione ai cambiamenti che il mercato impone oggi.

RGI ha un focus esclusivo verticale sulla industry assicurativa ed è specializzata nello sviluppo e implementazione di soluzioni assicurative modulari di Policy Administration System per tutti i canali distributivi e tutte le linee di business.

Il forte orientamento all’innovazione tecnologica e il focus esclusivo sull’industry assicurativa sono le basi che hanno permesso a RGI di sviluppare e diversificare la propria offerta, raggiungendo eccellenti livelli qualitativi nella proposta di soluzioni e di servizi ad alto valore aggiunto.

RGI S.p.A.  ricerca per la Sede di Roma un:

BUSINESS ANALYST JUNIOR – RAMO CAUZIONI

Le risorse rispondendo direttamente al Business Director, collaboreranno attivamente con i Team di sviluppatori e di analisti funzionali nella definizione dei requisiti tecnico-funzionali, e nella identificazione delle soluzioni ICT adeguate alle strategie di business del Cliente.

La mission sarà comprendere le esigenze del Cliente, delineandone obiettivi, bisogni ed esigenze, valutare le effettive richieste del mercato, anticipando una possibile evoluzione.

Esperienze lavorative

Egradita esperienza pregressa di almeno 1 anno nel medesimo ruolo.

Competenze richieste

  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • IT focus: passione per la tecnologia e orientamento all’innovazione
  • Conoscenza dell’applicativo Office, Windows e di SQL
  • Ottime capacità logiche, di analisi e sintesi
  • Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del Ramo Cauzioni del settore assicurativo

Caratteristiche personali

  • Team working
  • Ottima comunicazione orale e scritta
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali
  • Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale
  • Apertura e flessibilità
  • Proattività

Titolo di studio

Laurea di II livello in Economia, Ingegneria Gestionale, Fisica, Matematica, Informatica

Dati organizzativi

Tipo di contratto: da definire in sede di colloquio

Disponibilità: immediata

Se interessati inviare cv a  antonella.caggiano@rgigroup.com.

Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L’interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03.