Offerte di Lavoro / Stages

OMIA EcoBio Cosmetics

Trade Marketing Specialist - Tempo Determinato - Cisterna di Latina - Pubblicato il 13/12/2018

Tipo di Laurea: Economia, Marketing

Se Competenza, Intensità e Passione ispirano tutti i giorni il Tuo lavoro, sei già dei Nostri!

Con una quota a valore nel mass market del 38% nei cosmetici eco biologici, OMIA è la marca eco bio più amata e venduta in Italia. La qualità dei prodotti e la forza del brand ci hanno reso il primo attore di un mercato emergente, il più interessante e prospettico tra i segmenti della cosmesi. Ricerca, qualità, competenza e passione a un costo equo per il consumatore, sono gli ingredienti con i quali vogliamo rendere l’EcoBio cosmesi il modo più comune e naturale di prendersi cura di sé.

Per un importante progetto di crescita aziendale selezioniamo Il Trade Marketing Specialist per la sede di Cisterna di Latina di OMIA EcoBio Cosmetics.

Chi cerchiamo

Il Trade Marketing Specialist supporterà le direzioni commerciale e vendite nella definizione delle strategie commerciali per i clienti e nel coordinamento delle attività di Area Manager e National Key Accounts.
Coordinerà le attività in‐store di fornitori esterni, degli agenti e del personale di vendita.
Curerà le attività operative rivolte allo sviluppo del sell out, sia a livello nazionale, sia locale, che “su misura” per specifici clienti top.
Svilupperà la strategia visibilità sui punti vendita, con l’obiettivo di accrescere la notorietà, la reputazione e la visibilità del brand.
Sarà responsabile dell’analisi della concorrenza, sia in termini di prodotti che di vendite, così come delle analisi dei dati di mercato, del Canale di Vendita (clienti, punti vendita, competitors, distribuzione, etc.) ed elaborerà piani di sviluppo ad hoc per il cliente, definendone l’assortimento ed il display.
Gestirà le attività di category management.
Realizzerà e farà realizzare planogram e prospetti di conto economico di reparto/promozione/evento.
Definirà e gestirà tutti i materiali POP, standard e customizzati, e ne promuoverà la diffusione, elaborando anche previsioni di consumo dei materiali.

La figura ricercata ha conseguito una laurea in discipline economiche e/o ha maturato almeno due anni di esperienza in realtà legate al mondo GDO. Fa un utilizzo competente e avanzato del pacchetto Office e di software ERP e CMR, ed ha altresì, esperienza e disinvoltura nell’analisi e lettura critica dei dati.
Completano il profilo la disponibilità a viaggiare per lavoro e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Cosa Offriamo

Il Trade Marketing Specialist avrà l’opportunità di concorrere allo sviluppo del Business e al successo della marca EcoBio n°1 in Italia. L’Offerta prevede un inserimento commisurato al profilo professionale e all’effettiva esperienza maturata.

Contatti

Lascia il tuo segno! Invia Il tuo Curriculum Vitae e lettera motivazionale a: jobs@omialab.it

Omia EcoBio Cosmetics garantisce pari opportunità e persegue quotidianamente l’obiettivo di una forza lavoro diversificata. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Il trattamento dei dati personali si attiene a quanto previsto dal GDPR 2016/679 – RegolamentoEuropeo sulla Protezione dei Dati.