Offerte di Lavoro / Stages

PwC

Assistant Auditor - Revisore legale dei conti - AUDIT - Pubblicato il 28 gennaio 2019

Tipo di Laurea: Economia

PricewaterhouseCoopers SpA, società di revisione e di consulenza direzionale e organizzativa appartenente al network internazionale PwC, ricerca laureandi e neolaureati da inserire con la qualifica di Audit Assistant.

I candidati prescelti, inseriti nei team di audit, si recheranno presso i clienti dove, affiancati dai colleghi più esperti, si occuperanno dell’analisi del sistema di controllo interno nonché delle verifiche finalizzate alla revisione del bilancio.

L’obiettivo del processo di revisione è esprimere un giudizio professionale indipendente circa la veridicità e correttezza di un bilancio. Una parte rilevante dell’attività del revisore è dedicata alla formazione e all’aggiornamento: è importante conoscere a fondo le società clienti, il mercato nel quale esse operano ed i relativi rischi di business.

Tipicamente, il revisore lavora su clienti di differenti settori, cambiando frequentemente team e luogo di lavoro: è necessario essere persone curiose, motivate, flessibili e aperte al cambiamento per vivere un’esperienza di intensa crescita professionale.

Requisiti richiesti:

  • Laureati o laureandi in discipline economiche, brillantemente conseguita
  • forte motivazione per l’attività professionale;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • ottime capacità relazionali e comunicative, propensione al lavoro di gruppo
  • buone capacità organizzative, spirito d’iniziativa, orientamento al cliente, capacità di problem solving e di analisi dei dati, flessibilità
  • piena disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio nazionale e internazionale

Per candidarsi è necessario compilare l’application online sul nostro sito https://www.pwc.com/it/it/careers/opportunita.html   indicando come area di interesse 1° scelta “Audit” e nel dettaglio la specializzazione preferita e la sede  di interesse.

In alternativa, inoltrare la propria candidatura ai seguenti indirizzi e mail indicando “AUDIT” nell’oggetto: recruitingapi@it.pwc.com.