Offerte di Lavoro / Stages

Pfizer

Stage digital marketing - Pubblicato il 24/9/2018

In tutto il mondo, Pfizer lavora per la salute di ognuno. Sviluppando costantemente nuovi prodotti espandiamo il nostro business a livello globale. Per questo siamo alla continua ricerca di nuovi talenti.

Pfizer Italia ricerca uno stagista da inserire in area Marketing

Tipo di Laurea: Economia e Commercio (indirizzo marketing)

Durata dello Stage: 6 mesi

Sede di lavoro: Roma, Labaro

Requisiti:

  • Laurea Magistrale in Economia e Commercio (indirizzo marketing)
  • Buona conoscenza del pacchetto office
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottime capacità comunicazionali
  • Conoscenza dei social media, in particolare di Twitter

Obiettivi

Sviluppo delle competenze in area marketing attraverso il supporto all’implementazione delle attività di una campagna digitale nell’area della colite ulcerosa. La campagna sarà rivolta a medici, pazienti e colleghi interni con un implementazione ed obiettivi diversi

Descrizione del Progetto e attività assegnate allo stageur

  • Lo stageur avrà l’opportunità di prendere parte all’implementazione di una campagna digitale, il cui obiettivo è quello di supportare i pazienti affetti da colite ulcerosa nell’affrontare la malattia senza dover rinunciare ad inseguire i propri obiettivi personali, i medici nel scegliere l’approccio terapeutico più adeguato al paziente ed i colleghi interni a Pfizer nell’aumentare la consapevolezza sulla malattia
  • La campagna si compone di un blog in cui i pazienti / medici possono trovare consigli e risposte alle domande più frequenti sulla malattia, di un account Twitter che contribuirà in maniera costruttiva alla discussione sui social media relativa alla patologia e di un chatbot.
  •  In particolare la risorsa si occuperà di supportare il team:
  • nell’identificazione e nel coinvolgimento di esperti per l’ideazione dei contenuti del blog e la gestione degli stessi
  • nel set-up e nello sviluppo dell’account Twitter non brandizzato, identificando i contenuti di valore da condividere e al contempo assicurando la compliance e il rispetto delle procedure aziendali e delle regolamentazioni locali
  • nella gestione del lancio della campagna durante la giornata mondiale IBD tramite una rassegna stampa e facendo leva su altre opportunità mediatiche, con relativo sviluppo di materiale comunicazionale interno per generare coinvolgimento intorno all’evento

Indicatori di risultato

  • Sviluppo delle tecniche di marketing relative alla gestione operativa dei progetti assegnati
  • Sviluppo delle capacità di interazione con una pluralità di stakeholders, sia interni che esterni all’azienda
  • Esecuzione delle attività assegnate nel rispetto dei tempi concordati
  • Assunzione di autonomia nella gestione delle attività assegnate

Si offre:

  • Mensa aziendale
  • Rimborso spese 800,00€
  • Servizio navetta aziendale

Inviare le candidatura a carlotta.murras@randstad.it indicando nell’oggetto: Stage digital marketing (RM)