Offerte di Lavoro / Stages

Fondo Pensione Agenti Professionisti di Assicurazione

Stage(con finalità di assunzione) nell’area finanza

Il Fondo Pensione Agenti Professionisti di Assicurazione, Fondo complementare che garantisce una tutela previdenziale agli Agenti professionisti di assicurazione operanti per le Imprese aderenti all' ANIA, ricerca un neolaureato o laureando in discipline economico-quantitative da inserire in stage (con finalità di assunzione) nell’area finanza del Fondo.
Il tirocinante sarà impiegato in un percorso che inizialmente riguarderà l’attività amministrativa di back office, e successivamente verterà sulle attività di monitoraggio di portafoglio e sulla modellistica per la selezione degli investimenti.
E’ previsto l’utilizzo di Bloomberg.

Il candidato ideale deve avere:
• una buona conoscenza dei principali strumenti finanziari;
• competenze informatiche avanzate, con particolare riferimento ad Excel (programmazione con il linguaggio Visual Basic) e Matlab;
• un’ottima conoscenza scritta e parlata della lingua Inglese.


Sede di lavoro: Roma
Disponibilità: full-time
Durata: 6 mesi.


I candidati interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae, completo d'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03 all'indirizzo e-mail: fondopensioneagenti@fonage.it. La ricerca è rivolta ai candidati di ambo i sessi (L.903/77).