Offerte di Lavoro / Stages

DoBank

Junior Portfolio Analyst - Finalizzato all'assunzione - Pubblicato il 12/6/2018

Tipo di Laurea: Economia, Matematica, Ingegneria, Statistica

doBank è il più grande Gruppo specializzato nei servizi per la gestione dei crediti problematici in Italia. Grazie alla complementarietà delle diverse società del Gruppo, doBank rappresenta il Partner strategico per Banche e Investitori per la gestione integrata dei crediti performing e non performing.

Per maggiori info: https://www.dobank.com/it

doBank SpA ha creato un’Academy dedicata alla formazione della figura di Portfolio Analyst, figura di fondamentale importanza strategica per il business.

Al momento è alla ricerca di 10 profili da inserire nell’Academy, con formula di stage per la durata di 6 mesi, durante i quali saranno formati attraverso Formazione in Aula e Training on the Job con Tutors individuali.

Al termine dello stage, saranno inseriti i migliori 7 academee con iniziale contratto TD per 12 mesi, presso le sedi di doBank/Italfondiario di Roma.

Principali attività:

La risorsa è inserita nel dipartimento dedicato alla pianificazione strategica e controllo a supporto del management aziendale.

In particolare si occupa di estrazione e analisi di dati, sviluppo e aggiornamento della reportistica e dei modelli finanziari per il monitoraggio delle performance degli asset in gestione.

Partecipa alle attività di: business planning dei portafogli, analisi dei dati di mercato per la definizione dei trend relativi a specifici segmenti di crediti.

Skills minime richieste:

  • Laurea in Statistica, Economia, Matematica o Ingegneria
  • Ottima conoscenza di Excel e preferibilmente di SQL
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Data di inizio: 9 luglio

Per candidarsi inviare il proprio cv all’indirizzo talentmanagement@dobank.com