Offerte di Lavoro / Stages

Acquirente Unico

Stage Analista Organizzativo e di processo - Pubblicato il 18/5/2018

Pubblicato il 18/05/2018

Tipo di Laurea: Ingegneria Gestionale, Economia e Management

Profilo aziendale

Acquirente Unico, società pubblica interamente partecipata dal Gestore dei Servizi Energetici SpA, nasce con lo scopo di garantire la fornitura di energia elettrica ai clienti del mercato tutelato.

Ad AU sono state poi affidate altre competenze per meglio tutelare i consumatori e per favorire il processo di liberalizzazione del mercato elettrico e del gas.

Tra queste, la gestione dello sportello per il consumatore di energia per conto dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, per informare i consumatori sui propri diritti e supportarli nella risoluzione gratuita delle controversie con i propri fornitori; la realizzazione e gestione del SII-sistema informativo integrato, per la gestione dei flussi informativi dei mercati dell’energia elettrica e il gas; il servizio di Conciliazione, che facilita la composizione delle controversie tra clienti finali e operatori di energia elettrica e gas, aiutandoli ad individuare la migliore soluzione tra le parti; la gestione dell’OCSIT, l’organismo di gestione delle scorte petrolifere; la gestione delle informazioni relative al canone Rai in bolletta.

Stage Analista Organizzativo e di processo

La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio Risorse Umane fornendo supporto operativo in ambito organizzativo. Le principali attività oggetto di stage saranno:

  • Mappatura dei processi aziendali as-is e to-be;
  • Redazione di procedure aziendali;
  • Analisi organizzative e definizione degli organigrammi e mansionari;
  • Sviluppo reportistiche ai fini gestionali, aggiornamento e gestione SW HR.

Desideriamo entrare in contatto con candidati preferibilmente laureati in Ingegneria Gestionale o in Economia e Management costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito un Master in Organizzazione del Personale.

Completano il profilo ottime capacità di analisi e sintesi oltre che relazionali e comunicative, flessibilità, intraprendenza, lavoro in team ed uno spiccato interesse verso i temi di analisi organizzativa e di processo collegati allo sviluppo del personale.

L’ottima conoscenza di strumenti Office (con particolare riferimento a power point ed excel) costituiscono un plus.

Per candidarsi inviare cv a selezione@acquirenteunico.it.