Le nostre attività

Placement: Tirocini , Stage , Careers

L'Ufficio fornisce costantemente e sistematicamente alle imprese ed istituzioni che ne fanno richiesta i curricula dei laureandi e laureati che rispondono ai profili delineati dai richiedenti, in modo che possano avere accesso alle selezioni.

Sono attivati tirocini formativi e stage presso imprese ed istituzioni, così da permettere agli studenti di prendere contatto e confidenza con il mondo del lavoro ed offrire ai diversi interlocutori una possibilità di conoscenza sul campo dei laureandi e dei laureati.
 

Data base

L'Ufficio gestisce un "data base"  in cui i laureati della Facoltà che hanno autorizzato la struttura a gestire i propri dati ai sensi della L. 675/96, sono presenti con il loro profilo anagrafico-curriculare ed extra curriculare (formazione secondaria, superiore, universitaria e post-universitaria, formazione professionale, altre esperienze di studio e/o lavoro).

Borse di Studio

L'Ufficio si occupa della promozione di bandi di studio presso Enti e Istituzioni che collaborano con la Facoltà.

Presentazioni

È possibile organizzare, per quelle imprese ed istituzioni che promuovono programmi specifici per la selezione di studenti iscritti agli ultimi due anni, ai laureandi ed ai laureati, momenti di presentazione delle varie realtà e dei relativi percorsi formativi e di carriera.
 

Seminari

Vengono promossi seminari e convegni su temi di interesse per l'università, le imprese e le istiuzioni.
 

Programmi didattici

Nell'ambito dei programmi didattici, l'Ufficio può suggerire ed organizzare l'inserimento di testimonianze, lezioni, analisi di casi-studio tenute da rappresentanti delle istituzioni e da manager aziendali.

 

Tesi di laurea

È possibile individuare tesi di laurea di interesse comune universitario ed aziendale/istituzionale.