Recruiting Day Ferrero

9 dicembre 2019 - Facoltà di Economia

9 dicembre 2019, ore 11
Aula TL, Facoltà di Economia
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Il 9 dicembre all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” arriva Ferrero, brand italiano conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti iconici.

La pasticceria nata ad Alba nel 1946 dal talento della famiglia Ferrero è divenuta una delle più importanti realtà multinazionali del settore alimentare e si esprime ancora oggi con un vero spirito imprenditoriale familiare. Siamo presenti in oltre 170 paesi e rappresentiamo una delle più importanti industrie dolciarie a livello globale. Grandi brand (come Nutella, Kinder, Rocher, Estathé, Tic Tac…) sono il frutto della passione e dell’innovazione con cui quotidianamente oltre 40.000 dipendenti Ferrero sviluppano nuovi mercati e rafforzano la leadership in quelli già affermati.

La principale sede italiana di Ferrero è ad Alba, in Piemonte, dove si trova il più grande Stabilimento Produttivo del Gruppo, la Direzione Commerciale Italia e alcune strategiche funzioni aziendali tra cui la Ricerca e Sviluppo.

Ferrero ha ottenuto il primo posto in Italia negli ultimi anni in tutte le principali graduatorie come datore di lavoro apprezzato e ambito. Inoltre, collabora con le più importanti università italiane, promuovendo un rapporto diretto tra azienda e studenti e dando modo a questi ultimi di toccare con mano la realtà aziendale.

A tal proposito, durante il Recruiting Day, il Direttore HR Ferrero Commerciale Italia, Filippo Busceti, farà una presentazione dell’azienda e, successivamente, i partecipanti avranno la possibilità di incontrare i membri del team HR. Lo scopo è quello di valutare studenti e neolaureati per un’opportunità di stage o di lavoro in Ferrero.

Programma della giornata

  • Ore 11.00  Saluti istituzionali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
    Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing Comunicazione Media
    Massimiliano Schiraldi, Docente di Operations & Supply Chain Management
  • Ore 11.15 Presentazione aziendale Ferrero
    Filippo Busceti, Direttore HR Ferrero Commerciale Italia
  • Ore 12.15  Domande e risposte
  • Ore 12.30  Brevi colloqui conoscitivi con l’azienda

Per partecipare all’evento studenti e laureati di tutti i corsi di Economia e di Ingegneria Gestionale (magistrali e triennali) devono scrivere a placement@uniroma2.it (oggetto: Presentazione Ferrero)

Per partecipare ai colloqui conoscitivi studenti e neolaureati magistrali di Economia e Ingegneria Gestionale potranno caricare il proprio cv su un’apposita piattaforma online. Il link di application sarà inviato via mail.