23 ottobre 2019, Perché Lidl? Per diventare protagonista del tuo successo!

Aula TL Facoltà di Economia – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

23 ottobre 2019, ore 10.15
Aula TL
Facoltà di Economia – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Incontro nell’ambito del Career Day 2019 “Campus&Leaders&Talents”: PER PARTECIPARE PRENOTA IL TUO POSTO

Lidl Italia è alla ricerca di giovani talenti e per questo offre la possibilità di partecipare a programmi formativi retribuiti. I candidati selezionati saranno inseriti con un contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi.

Il Graduate Program Generazione Talenti Vendite permette di conoscere approfonditamente il core business aziendale, le Vendite, e di sviluppare le capacità commerciali, manageriali, organizzative e personali.

Il Graduate Program Generazione Talenti Logistica permette di integrare le conoscenze universitarie con un’esperienza formativa nell’ambito della Logistica, lavorando nelle piattaforme e gestendo progetti legati al Centro Distributivo.

Il Graduate Program Junior Buyer permette di vedere da vicino le attività di un Buyer di una multinazionale, occupandosi di: sviluppo e ottimizzazione del prodotti, trattative con i fornitori, strategie d’acquisto e analisi dei trend di mercato.

Inoltre Lidl Italia ricerca:

  • Junior Real Estate Developer che si occupa dei processi documentali a supporto della ricerca e acquisizione di spazi adatti alla realizzazione di nuovi punti vendita.
  • Commesso Specializzato | Assistant Store Manager che, in accordo con il Capo Filiale | Store Manager, attua quanto necessario a garantire l’ottimale svolgimento delle attività nel punto vendita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali in termini di qualità e produttività.

Descrizione azienda

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 32 Paesi con una rete di oltre 10.800 punti vendita e oltre 287.000 collaboratori.

Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su oltre 640 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 16.000 collaboratori.

Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 600 collaboratori.

Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Best Work Place 2019” dal Great Place to Work Institute, al quale si aggiungono i riconoscimenti e le certificazioni “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.

Inoltre Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati:

“Best Employer of Choice 2019″​ di CESOP Communication, “Most Attractive Employers 2019” di Universum e “Online Talent Communication 2019” di Potential Park.