Ciclo di seminari “The Financial Due Diligence Process: the Consultancy Approach”

dal 3 marzo al 7 aprile 2017

 

Il ciclo di seminari dal titolo “The Financial Due Diligence Process: the Consultancy Approach” rappresenta un’occasione importante per tutti gli studenti dei corsi di laurea magistrale in italiano e in inglese della nostra facoltà.

Gli incontri si terranno tutti i venerdì Dal 3 marzo al 7 aprile. I seminari rientrano tra le extra activity previste nell’ambito del Master of Science in Business Administration che consentono agli studenti di ottenere, seguendo almeno l’80% degli incontri e partecipando attivamente, 3 crediti formativi.

I crediti formativi sono in ordine di importanza il motivo meno rilevante per partecipare. Questa iniziativa che vedrà tra i relatori un manager (dott.ssa Claudia Armenise) di PWC ed il Prof. Sandro Brunelli  nasce dalla volontà di integrare la prospettiva accademica del mondo dell’accounting, dell’auditing e dalla financial analysis con quella di una società leader in questi ambiti, con particolare riferimento alle Due diligence finanziarie che oggi giorno sono sempre più richieste per ragioni plurime (operazioni straordinarie d’impresa come cessioni, fusioni, conferimenti, scissioni o nell’ambito di valutazioni per la prima quotazione in borsa, o ancora per indagare frodi finanziarie e fiscali ecc. ecc.). 

Uno dei sei incontri si svolgerà presso la sede di Roma di PWC ed in quell’occasione si terrà un processo di selezione vero e proprio a valle del quale PWC chiamerà per colloqui finalizzati all’assunzione i candidati ritenuti migliori. Si tratta, quindi, di un’iniziativa che ha come finalità anche e soprattutto quella di alimentare il tanto desiderato ponte tra Università e mondo del lavoro. Nel primo incontro ci sarà come gradito ospite anche uno dei partner di PWC, il dott. Giovanni Poggio.

Sono disponibili, per questa prima edizione, un numero di posti pari a 40. Il corso è aperto a tutti gli studenti delle lauree magistrali ma con un accesso preferenziale per gli studenti del Master of Sciences in Business Administration al secondo anno. Il termine ultimo per fare richiesta di iscrizione è il 28 febbraio 2017. A tal fine, sarà sufficiente palesare il proprio interesse al Prof. Sandro Brunelli (brunelli@economia.uniroma2.it) inviando il proprio nome e cognome, corso di laurea e specializzazione di appartenenza e anno di iscrizione. In tempi stretti si avrà risposta motivata circa la possibilità di ammissione. La lingua utilizzata durante il ciclo di seminari sarà l’inglese.

Tutte le informazioni sono disponibili al link: http://economia.uniroma2.it/master-science/ba/seminars-workshops/355-851/financial-due-diligence-process-the-consultancy-approach-3-cfu